Home / Tendenze / Al via i lavori nel cimitero di Villaorba di Basiliano

Al via i lavori nel cimitero di Villaorba di Basiliano

Si sta perfezionando la gara d’appalto, per 65mila euro, per realizzare i nuovi loculi. In arrivo anche un parcheggio

Al via i lavori nel cimitero di Villaorba di Basiliano

Imminenti i lavori nel cimitero di Villaorba. In questi giorni si sta perfezionando la gara d’appalto per l’individuazione dell’impresa che dovrà realizzare i nuovi loculi. Il progetto, per un importo complessivo di oltre 65.000 euro, è stato predisposto dall’Ufficio tecnico comunale che curerà anche la direzione dei lavori. A questo intervento se ne aggiunge un altro, altrettanto importante. Nell’ultima seduta di Consiglio Comunale, il Sindaco Marco Del Negro ha proposto di votare l’acquisto di un terreno agricolo a nord del cimitero. In tale area sarà realizzato un parcheggio di servizio e in futuro si potrà prevedere un ulteriore ampliamento del campo santo.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla proposta di acquisto, avanzata dal proprietario del terreno, che si è premurato di accertarsi che lo stesso potesse interessare alla pubblica amministrazione.

“Si tratta di due iniziative molto importanti – commenta il Sindaco Del Negro – che danno risposta a un’esigenza che la comunità di Villaorba ci aveva rappresentato".

“Non appena saputa la notizia della messa in vendita del terreno ci siamo subito attivati con gli uffici preposti", commenta la Consigliera Sandra Olivo (nella foto). "E’ molto importante creare alcuni posti auto nei pressi di un cimitero che ne è carente. In questo modo si ridurranno i disagi quando, durante le funzioni religiose, molte auto devono sostare sul ciglio della strada o nei campi limitrofi”.

“Questo intervento – conclude il Sindaco – si lega con altre progettualità che interesseranno il paese prossimamente. La rotatoria presso Mulin di Marchet, la messa in sicurezza dell’incrocio tra via 24 maggio e via Aquileia e la sistemazione dell’area antistante la baita degli Alpini”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori