Home / Viaggi / Carso, da San Pelagio a Slivia e Precenico

Carso, da San Pelagio a Slivia e Precenico

Domenica 10 novembre la cooperativa Curiosi di natura organizza un’escursione

Carso, da San Pelagio a Slivia e Precenico

Nell’ambito della manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 10 novembre la cooperativa Curiosi di natura organizza dalle 9.30 alle 13 un’escursione “Da San Pelagio a Slivia e Precenico”. Sull’altipiano, fra paesaggi agresti, distese di rocce corrose dall’acqua e un castelliere. Un percorso pianeggiante e panoramico, con ampi scorci sul mare, nelle zone di produzione dei vini del Carso, dai gusti tipici e robusti. Con racconti e letture a tema, e un incontro con la poetessa Rosinella Celeste Lucas e i suoi versi.

Ritrovo alle ore 9.10, nella piazza-parcheggio di San Pelagio (Duino Aurisina). L’escursione è su facili sentieri, con salite moderate, ed è adatta a tutte le età. Sono consigliate scarpe antiscivolo.

Al termine possibilità di gustare i “Sapori del Carso” dai ristoratori convenzionati, con un buono sconto del 10%.

È raccomandata la prenotazione: altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374.

Domenica 17 novembre, dalle 9.30 alle 13, verrà poi recuperata l’escursione “Da Opicina al Monte Grisa”, già annullata per maltempo. Si passerà tra distese di calcare scolpite dalla pioggia, boschi autunnali, testimonianze storiche e con una suggestiva vista sul golfo. Ritrovo alle 9.10 al parcheggio al quadrivio di Opicina.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori