Home / Viaggi / Coronavirus, stop agli arrivi da 13 Paesi a rischio

Coronavirus, stop agli arrivi da 13 Paesi a rischio

Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza che dispone il divieto d'ingresso e di transito in Italia. Ecco la lista

Coronavirus, stop agli arrivi da 13 Paesi a rischio

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato oggi, sentiti i ministri degli Affari Esteri Luigi Di Maio, dell’Interno Lamorgese e dei Trasporti Paola De Micheli, un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati in 13 Paesi, considerati ad alto rischio Covid.

Si tratta di Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per gli Stati finiti sulla 'lista nera'.

“Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza”. Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo la firma dell’ordinanza.

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori