Home / Viaggi / Vertical World Circuit alla Torre Allianz di Milano

Vertical World Circuit alla Torre Allianz di Milano

Il 19 aprile prima tappa del circuito internazionale di corsa sui grattacieli

Vertical World Circuit alla Torre Allianz di Milano

Il prestigioso circuito mondiale sui grattacieli è pronto a lanciare il calendario 2020. Quest’anno il Vertical World Circuit conta nove gare e, ancora una volta, i migliori specialisti della disciplina hanno già gli occhi puntati al ranking finale e, insieme a migliaia di amatori, scaleranno i gradini - per divertimento, per fitness o per una causa benefica – per raggiungere il premio dell’impareggiabile vista dal tetto.

Nove gare intorno al mondo, da New York, a Londra, Parigi e Milano in Europa, passando per Dubai in Medio Oriente e via verso l’Asia, con la concentrazione più alta di grattacieli, con Pechino, Shanghai e Osaka, per concludere il circuito con la Gran Finale a Hong Kong. Tra le torri più alte nelle città chiave, spicca il One World Trade Center di New York, la più alta dell’emisfero occidentale, a memoria dell’11 settembre.

Il Vertical World Circuit 2020 prende il via a Milano, il 19 aprile con l’Allianz Vertical Run. Dopo l’ingresso nel circuito lo scorso anno, Allianz darà il bentornato ai campioni mondiali del VWC insieme ad altri atleti d’élite vicini e lontani.

Giunto all’11esima edizione, il Vertical World Circuit è patrocinato dalla International Skyrunning Federation, che ha condotto ricerche scientifiche esclusive sulla disciplina stair climbing. I risultati delle ricerche sono una buona notizia per tutti. Correre in salita sulle scale rappresenta un modo divertente e veloce per raggiungere la vetta per persone in forma e in salute. Per i sedentari e meno in forma basta un piccolo sforzo: salire le scale con regolarità dà enormi benefici non solo migliorando la forma fisica, ma anche la salute generale e il benessere mentale.

www.verticalworldcircuit.com

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori