Home / Viaggi / Walk of Peace in corsa per il Miglior progetto Interreg d'Europa

Walk of Peace in corsa per il Miglior progetto Interreg d'Europa

Walk of Peace in corsa per il Miglior progetto Interreg d'Europa

Obiettivo valorizzazione, tutela, divulgazione, sensibilizzazione dei luoghi della Grande Guerra nei territori fra Friuli, Slovenia, Veneto e aree contigue

Il Progetto Interreg Italia-Slovenia "Walk of Peace" è un attività finanziata con fondi europei volta alla valorizzazione, tutela, divulgazione, sensibilizzazione dei luoghi della Grande Guerra nei territori fra Friuli, Slovenia, Veneto e aree contigue, coincidenti con il fronte giulio - carnico, con l'area del litorale veneto/fronte del Piave e con la zona del Tagliamento/Ragogna. Il capofila del Progetto è la Fondazione Poti Miru di Caporetto e, fra i tanti e importanti partner presenti, ci sono anche il Comune di Ragogna col suo Museo della Grande Guerra e Promoturismo Friuli Venezia Giulia.

Walk of Peace è insomma una grande progettualità, di carattere turistico-culturale, con cui si vuole tutelare, promuovere e mantenere nel tempo il nostro immenso patrimonio di siti, sentieri, epigrafi, trincee lasciateci sul terriotio dalla Prima Guerra Mondiale, secondo un'ottica di collaborazione e di condivisione fra le nazioni. E' anche un progetto importante per lo sviluppo di tante nostre zone, in specie collinari e montane, toccate dall'evento bellico.

Ora, il progetto Walk of Peace è stato nominato fra i migliori progetti d'Europa e "se la sta giocando" per vincere la "competizione", il che porterebbe un rimarchevole e importante ritorno divulgativo sul nostro territorio.

Per sostenere il Progetto Walk of Peace basta mettere un 'Mi Piace' sotto al video del progetto, postato su facebook al seguente indirizzo:
http://bit.ly/Vota_WalkOfPeace

La procedura per il voto è semplice e unica: 1) cliccare sul link soprastante 2) cliccare Ok nella seguente finestra che re-indirizza verso la pagina facebook 3) mettere MI PIACE sotto il video del progetto. Per votare è necessario avere un proprio profilo facebook.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori