Home / Altri sport / Conclusa la stagione del progetto Dai e Vai

Conclusa la stagione del progetto Dai e Vai

Alla Tiepolo con i ragazzi della Comunità del Melograno di Lovaria l’ultimo appuntamento stagionale

Conclusa la stagione del progetto Dai e Vai

E’ andata in scena mercoledì 24 maggio la giornata conclusiva del progetto denominato “Dai e Vai”: nella palestra della Scuola Media “Giambattista Tiepolo” al Villaggio del Sole a Udine, i ragazzi della Comunità del Melograno e gli studenti degli Istituti Marinelli, Zanon e Stringher si sono ritrovati tutti assieme per un pomeriggio di attività ludiche e sportive.

La condivisione di un momento di festa e di integrazione sono stati, come sempre, i capisaldi dell’iniziativa, la cui genesi risale al 2006. La ratio del progetto va ricercata nell’opportunità, concessa agli studenti delle Scuole Superiori cittadine, di cooperare e fare esperienza attiva nel campo dell’inclusione sociale.

Gli studenti, seguiti dai professori Leonardo Esposito e Lucio Bergomas, e grazie alla disponibilità dell’Istituto Tiepolo della professoressa Maria Figliolia, hanno concluso il progetto, acquisendo crediti specifici nell’àmbito del PTCO, il percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento.

L’attività della stagione 2021/22 è iniziata nel mese di marzo 2022, in ritardo rispetto ai tempi previsti a causa delle limitazioni dovute al Covid. Hanno coinvolto gli studenti e i ragazzi del Melograno in quasi tutte le discipline sportive indoor e diverse attività inclusive outdoor.

Sabato 28 maggio, a partire dalle 10, al parco Rubia di Pradamano (via Bariglaria 17), l'Associazione Comunità del Melograno festeggerà i 25 anni di vita. L’evento avrebbe dovuto tenersi nel 2021 ed è stato rinviato a causa della pandemia da Covid, che l’anno scorso ne ha impedito lo svolgimento.

Alla festa della Comunità del Melograno, insieme ai Ragazzi che vivono il sodalizio di Lovaria, parteciperanno i Soci, tutti i Volontari, i Sostenitori e tutti gli Amici. Sono previsti spettacoli, attrazioni, musica e chioschi.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori