Home / Calcio dilettanti / Piancavallo si colora di rossonero

Piancavallo si colora di rossonero

Il Milan sbarca in Provincia di Pordenone. Già sold out il City a Fontanafredda

Piancavallo si colora di rossonero

Dal 18 al 23 giugno si svolgerà la prima edizione del Milan Academy City Camp “Fontanafredda”. Da lunedì a sabato mattina lo stadio Omero Tognon ospiterà 100 giovani calciatori sotto l’occhio attento ed esperto di Otello Di Remigio, Supervisore Tecnico AC Milan, già responsabile Tecnico per l’AC Milan delle Scuole Calcio del Triveneto, incaricato di gestire sotto l’aspetto calcistico la settimana di full-immersion nel magico mondo rossonero. Al suo fianco l’esperto Loris Pradella, ex giocatore professionista di Udinese, Bologna, Sampdoria e Nazionale Italiana Under 21. Completano lo staff i tecnici Michele Gritti, Matteo Parma, Andrea Brunello e Marco Pancot, tutti con pluriennale esperienza in altri Milan Junior Camp in Italia e all’estero.

L’attività quotidiana prevede allenamenti tecnici e tattici al mattino, alternati a mini tornei e partite al pomeriggio, al fine di applicare immediatamente quanto imparato in precedenza. Le iscrizioni sono appena terminate, avendo raggiunto prima del previsto l’obiettivo di presenze prefissato.

Ma non finisce qui, infatti dal 24 al 30 giugno lo staff al completo si trasferisce in quota per la prima edizione del Milan Academy Junior Camp Piancavallo, ospiti dell’Hotel 1301 Inn, situato accanto al Centro Sportivo che ospiterà le attività, formato da 2 campi da calcio ed un palazzetto dello Sport. Qui, oltre alle attività tecnico/tattiche, verranno proposte diverse attività ludiche ospiti dello splendido comprensorio del Piancavallo. In questo caso la quota d’iscrizione comprende vitto ed alloggio, assicurazione ed il kit Adidas Milan Junior Camp. Anche in questo caso i posti a disposizione sono al massimo 100 e le iscrizioni sono ancora aperte. Viste le numerose richieste, è possibile iscriversi al Junior Camp di Piancavallo anche senza il pernottamento ad una tariffa scontata.

Ai Milan Academy Junior Camp i ragazzi fanno un’esperienza di relazione con altri coetanei unica nel suo genere, sia nei momenti liberi sia naturalmente sul campo. Ogni esercitazione è studiata, ma soprattutto proposta, per far divertire i partecipanti, togliendo loro la paura di sbagliare ed aiutandoli a collaborare con i compagni. Non abbiamo la pretesa che diventino dei campioni, ma li aiutiamo a mostrare tutto il loro talento che, poco o tanto che sia, è per noi e per loro un qualcosa di prezioso.

Gli allenamenti vengono strutturati sulla base del Metodo Integrato Milan, ovverosia un insieme di metodologie e programmi di allenamento studiati dalla Milan Academy – il centro di innovazione e sviluppo dell’AC Milan formata da professionisti dello sport – con lo scopo di perseguire contemporaneamente una pluralità di obiettivi complementari tra loro ed appartenenti a diverse aree, ovverosia: area tecnico-tattica, area atletica, area psico-relazionale, area educativa.

L’organizzazione di entrambi i camp è stata affidata dall’Ac Milan all’ASD Rossoneri Sport di Fontanafredda; per maggiori informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 388.8374800 oppure scrivere a rossonerisport2018@gmail.com 

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori