Home / Cronaca / Dal 2019 via i parcheggi a pagamento da San Vito

Dal 2019 via i parcheggi a pagamento da San Vito

Il candidato sindaco Valerio Delle Fratte sul nuovo Statuto della Gsm: "Fra 3 annisarà possibile rinunciare agli stalli blu. Meglio le soste a tempo"

Dal 2019 via i parcheggi a pagamento da San Vito

In terza Commissione, ieri, c'è stato un approfondimento sul nuovo Statuto della Gsm, la società che si occupa delle soste a San Vito al Tagliamento. A riguardo, ha le idee chiare il candidtao sindaco, Valerio Delle Fratte: "Noi di Amo San Vito - dice - voteremo a favore di questo Statuto in quanto è stata aggiunta e regolamentata la clausola di recesso, con relativa possibilità di vendita delle azioni. Questo passaggio è fondamentale nel caso si voglia, come nostra intenzione, superare il piano di soste a pagamento. Sarà infatti possibile, a partire dal 1 gennaio 2019 (o prima con delle penali), rinunciare al servizio di GSM per quanto riguarda le soste a pagamento".

"Abbiamo intenzione di sostituire i parcheggi blu con soste a tempo di diversa durata a seconda delle zone - spiega -. Progressivamente, anche per consentire un adeguato monitoraggio dei cambiamenti nelle abitudini degli automobilisti e valutare gli aggiustamenti più opportuni, si andrebbero a sostituire gli stalli a pagamento con soste a tempo. Pensiamo che anche questo provvedimento, che determinerebbe la rinuncia a introiti minimi da parte del Comune, debba essere parte integrante del più vasto piano per il commercio che abbiamo in parte già presentato alle categorie interessate e che sarà al più presto disponibile ai sanvitesi per il giudizio degli utenti".

"A San Vito c'è bisogno di una decisa inversione di tendenza rispetto al nulla che hanno prodotto le politiche miopi di questa maggioranza. Solo noi di Amo San Vito, che ci siamo da sempre occupati di queste tematiche, abbiamo la credibilità per farlo", conclude Delle Fratte.

0 Commenti

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori