Home / Cultura / Storie di sassi, in Val Resia si celebra il Festival 'Leggere le Montagne'

Storie di sassi, in Val Resia si celebra il Festival 'Leggere le Montagne'

Sabato 11 dicembre nuovo appuntamento con il podcast dedicato ad una delle frazioni e località del posto

Storie di sassi, in Val Resia si celebra il Festival \u0027Leggere le Montagne\u0027

Il Comune di Resia, assieme all'Ecomuseo Val Resia, alla Biblioteca Comunale di Resia e al Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, celebra il festival Leggere le Montagne attraverso la nuova rubrica Podcast di KRAMA, mercanti di storie: “Storie di sassi”!
È ormai tradizione per il Comune di Resia, in stretta collaborazione con l’Ecomuseo Val Resia, la Biblioteca Comunale di Resia e il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie, partecipare al Festival “Leggere le Montagne” promosso ogni anno, nella data dell’11 dicembre 2021, dalla Convenzione delle Alpi. È in quest’occasione che, in tutto l’arco alpino, vengono organizzate iniziative di vario genere per promuovere lettura e montagna.
La realtà resiana si impegna già da diversi anni nella promozione di questo festival, ogni anno attraverso attività nuove e diverse.
Quest’anno ha coinvolto Virna Di Lenardo e Gianluca Da Lio di KRAMA, mercanti di storie: un nuovo progetto nato da due giovani resiani che attraverso eventi, canali social e canale Podcast intendono valorizzare, promuovere e divulgare aspetti del territorio resiano e regionale.

È così che il Festival “Leggere le montagne”, nell’anno 2021, viene proposto in Val Resia attraverso un’intera rubrica Podcast dal titolo “Storie di sassi”: ogni episodio è dedicato ad una delle frazioni e località della Val Resia! Ad ogni puntata è presente un ospite del territorio che racconterà il proprio luogo attraverso aneddoti, ricordi e storie di vita, storie di chi ha deciso di restare come sassi e pietre per costruire un nuovo futuro.
Si potranno ascoltare tutti gli episodi attraverso le piattaforme Spotify, Apple Podcasts e Anchor, ricercando il canale “KRAMA, mercanti di storie”. 
L’iniziativa si concluderà con un incontro LIVE assieme ai principali promotori dell’attività e a tutti gli ospiti del podcast nella giornata principale di “Leggere le Montagne” sabato 11 dicembre alle ore 20.30, online!
Tutto il percorso sarà accompagnato da continui spunti e sondaggi sui social dell’Ecomuseo Val Resia, della Biblioteca Comunale e del progetto “KRAMA, mercanti di storie”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori