Home / Economia / Accordo tra Crédit Agricole FriulAdria e Golden Goose

Accordo tra Crédit Agricole FriulAdria e Golden Goose

I fornitori dell’azienda veneziana, creatrice delle iconiche sneaker, potranno cedere alla Banca i crediti a condizioni agevolate

Accordo tra Crédit Agricole FriulAdria e Golden Goose

Crédit Agricole FriulAdria ha siglato un innovativo accordo di filiera con Golden Goose, azienda veneziana tra le più promettenti della moda italiana specializzata nella produzione di sneaker di lusso distribuite in tutto il mondo.

La piattaforma digitale messa a disposizione di Golden Goose assieme ad una specifica linea di credito consente ai fornitori dell’azienda di cedere i loro crediti commerciali alla Banca a condizioni agevolate grazie al merito creditizio di Golden Goose, ottenendo subito il pagamento anticipato delle fatture. I fornitori ricevono così liquidità, sostegno finanziario e tranquillità economica.

Dal canto suo Golden Goose pagherà alla Banca le fatture alla fine del periodo di dilazione negoziato, assicurandosi la continuità, la puntualità e la qualità delle forniture. Inoltre, l’azienda potrà gestire al meglio il capitale circolante e migliorare strutturalmente gli indicatori economici e finanziari di bilancio.

Questa formula innovativa, denominata Confirming pro soluto, permette a Golden Goose di avvantaggiare le aziende della propria filiera e il tessuto produttivo collegato, rafforzando i rapporti con i suoi partner.

La stessa piattaforma digitale, creata dalla fintech FinDynamic e messa a disposizione di tutte le aziende clienti del Gruppo Crédit Agricole Italia, consente anche lo sconto dinamico, un servizio che permette alle imprese di offrire ai loro fornitori il pagamento anticipato delle fatture in cambio di uno sconto, che varia dinamicamente in relazione al numero di giorni.

“Si tratta di formule finanziarie win win che portano un vantaggio concreto sia all’azienda sia ai fornitori, accrescendo la solidità e la fiducia lungo l’intera catena del valore", ha dichiarato Luca Fornari, responsabile Area Imprese e Corporate di Crédit Agricole FriulAdria. "L’obiettivo è quello di innescare un circolo virtuoso favorendo nel contempo la sostenibilità finanziaria”.

0 Commenti

Cronaca

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori