Home / Salute e benessere / 'Riattivare tutti i centri per recuperare sulle terze dosi'

'Riattivare tutti i centri per recuperare sulle terze dosi'

Moretti (Pd): "Difficoltà e tempi di attesa per la somministrazione dei vaccini restano quelli già segnalati circa un mese fa"

\u0027Riattivare tutti i centri per recuperare sulle terze dosi\u0027

"L'andamento negativo della campagna vaccinale anti covid per la terza dose va affrontato utilizzando lo stesso sistema che ha permesso di ottenere positivi risultati per l'inoculazione della prima e seconda dose. È necessario dunque organizzare tutti i centri vaccinali per essere pronti a rispondere in maniera capillare sui territori". Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Fvg, Diego Moretti.

"Le difficoltà e tempi di attesa per la somministrazione dei vaccini, diversificati a seconda del territorio, restano quelli già segnalati circa un mese fa. Oggi la situazione non è cambiata e nella somministrazione della terza dose il Fvg si attesta tra le peggiori regioni d'Italia. È necessario invertire la tendenza a tutela della tenuta dell'intero sistema e per farlo non serve inventarsi nulla di nuovo, ma garantire con le opportune forze e incentivi economici in termini di personale l'attivazione degli stessi centri vaccinali che ci hanno permesso nelle fasi precedenti di raggiungere un risultato importante. Il silenzio della Giunta rispetto alle richieste che vengono dal territorio è francamente preoccupante".

3 Commenti
Vin62

E dove sta il personale per riattivarli se il governo italiano i dottori militari li manda in Slovenia

Mag64

Esatto. Non è la questione del hub ma del personale. Ieri sono stata al hub della ex Seleco. C'è spazio..ci sono i parcheggi c'è la navetta che ti porti al centro vaccinale. Bisogna chiedersi però se ci sono altrettanti medici e chi deve inoculare il vaccino. C'era davvero tanta gente. Specie gli anziani. Tutti pazientemente in attesa. Ci vuole il personale caro sig Moretti.

Mag64

Inoltre i medici visto loro età poveri sono sicuramente da tempo in pensione. La stessa cosa dicasi della infermiera che mi ha servito. Tutti meravigliosi ma stanchi

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori