Home / Salute e benessere / Coronavirus, è di Grado il giovane fermato a Wuhan

Coronavirus, è di Grado il giovane fermato a Wuhan

Atteso l'esito del test. Si tratta di un 17enne che non è stato imbarcato sul volo della Farnersina

Coronavirus, è di Grado il giovane fermato a Wuhan

Tra i 56 connazionali che sono tornati in Italia da Wuhan, manca all’appello uno studente 17enne originario di Grado. Il ragazzo si trovava in Cina grazie al progetto ‘Intercultura’ e, poco prima di salire sull’aereo, presentava qualche linea di febbre (37.7 gradi).

Secondo i protocolli internazionali applicati in questi casi, il giovane non è stato fatto salire a bordo del volo organizzato dalla Farnesina ed è rimasto a terra in attesa di capire se sia stato contagiato dal Coronavirus.

In ogni caso, secondo quanto appreso, il ragazzo era ospitato da una famiglia a circa 400 chilometri da Wuhan. “Ha fatto il test e attendiamo il risultato – sottolinea all’Ansa il capo dell’Unità di Crisi della Farnesina, Stefano Verrecchia. “La sua situazione è abbastanza calma, è curato da due signore italiane in un appartamento dell’Ambasciata, che è in costante contatto con lui”.

Il sindaco di Grado, Dario Raugna, conosce bene la famiglia del giovane rimasto in Cina. Domattina contatterà i parenti per conoscere i dettagli della situazione. E' comunque certo che la vicenda si risolverà nel migliore dei modi grazie ai protocolli sanitari.

Articoli correlati
0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori