Home / Salute e benessere / Incontro a Ronchi sulla prevenzione del tumore al seno

Incontro a Ronchi sulla prevenzione del tumore al seno

Lilt e comune organizzano per venerdì 20 un dibattito alla Tenuta di Blasig

Incontro a Ronchi sulla prevenzione del tumore al seno

Una serata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno, organizzata dalla LILT assieme all’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ronchi dei Legionari. Il tutto inserito all’interno del mese del nastro rosa per la prevenzione, ed ospitato nella splendida cornice della Tenuta di Blasig di Ronchi. Questa la ricetta per l’incontro di venerdì 20 ottobre alle 18, mirato a diffondere una cultura della prevenzione dei tumori alla mammella. Che, come sottolinea Umberto Miniussi, presidente della sezione isontina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, “rappresentano ancora il maggior problema oncologico per le donne e, per questo motivo, particolare attenzione è rivolta a questa patologia dalle Istituzioni Sanitarie ma anche dalle amministrazioni locali e dalle associazioni di volontariato”.

Ad intervenire alla serata, oltre al presidente della sezione isontina Miniussi, saranno Giovanna Baldo, assessore alle politiche sociali del comune di Ronchi, Michele  Luise, direttore responsabile del Distretto Basso Isontino, Martina Locatelli, radiologa del nosocomio goriziano, Giuseppe Stacul, chirurgo senologo di Gorizia e Daniela Regolin, presidente Andos Monfalcone.

Numerose sono le iniziative durante il mese della prevenzione mirate proprio a far conoscere il problema per risolverlo alla radice, prima, cioè, che sia troppo tardi per intervenire. “Lilt non si stancherà mai di intervenire per migliorare la cultura della vita e del benessere della persona” continua Miniussi, che conclude: “un corretto stile di vita ed un maggior ricorso alla diagnosi precoce sono, infatti, gli strumenti più forti per riuscire a sconfiggere le malattie oncologiche”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori