Home / Salute e benessere / Prevenzione del tumore alla prostata, in Fvg investire nel welfare sanitario

Prevenzione del tumore alla prostata, in Fvg investire nel welfare sanitario

Il presidente del Consiglio del Fvg Zanin ha lodato l'impegno delle associazioni, che hanno allargato le loro campagne di sensibilizzazione anche alla popolazione maschile della nostra regione

Prevenzione del tumore alla prostata, in Fvg investire nel welfare sanitario

"Gli investimenti nella prevenzione sono e saranno sempre di più una componente essenziale del welfare sanitario". Lo sottolinea Piero Mauro Zanin, presidente del Consiglio regionale, alla vigilia del 6 novembre, la Giornata dalla quale prende il via il mese della prevenzione del tumore alla prostata. A sostegno di questa iniziativa, la facciata principale del Palazzo del Consiglio regionale in piazza Oberdan a Trieste verrà illuminata domani con una luce azzurra.

"Le istituzioni sanitarie, ma anche l'associazionismo che nella nostra regione è forte e consolidato - continua il presidente dell'Assemblea legislativa Fvg - dedicano da tempo grande attenzione alla prevenzione, organizzando campagne di sensibilizzazione e favorendo in ogni modo l'accesso del più vasto numero di persone ai moderni strumenti di analisi e diagnostica".

In quest'ambito rientra anche la prevenzione del tumore alla prostata che da tempo è tra i più diffusi nella popolazione maschile: "Va salutato con soddisfazione - osserva ancora Zanin - l'impegno delle associazioni, che hanno allargato le loro campagne di sensibilizzazione anche alla popolazione maschile della nostra regione".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori