Home / Salute e benessere / Screening mammografico a Ronchi

Screening mammografico a Ronchi

Fino a martedì sarà presente un'unità mobile, aperta alle donne che hanno ricevuto la lettera d'invito ma anche su prenotazione

Screening mammografico a Ronchi

Chi si fosse perso l’unità mobile di mammografia a Ronchi dei Legionari potrà usufruirne ancora fino a martedì 14. Posizionato vicino alla casa protetta ‘Domenico Corradini’ di Ronchi, il container sarà messo a disposizione dall’Azienda per i Servizi Sanitari n. 2. L’operatività sarà garantita dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30. per lo screening mammografico. Ad essere interessate saranno più di 600 donne di età tra i 50 ed i 69 anni che verranno chiamate tramite lettera firmata dal responsabile del settore locale dell’Azienda Sanitaria. Oltre a coloro che riceveranno la lettera potranno usufruire del servizio, previa prenotazione, anche le donne senza la lettera, che rimangono comunque in diritto di effettuare lo screening. Il tutto chiamando il numero 04815922875; la visita è a titolo gratuito.

“Questo è il secondo appuntamento annuale” sottolinea l’assessore alle politiche sociali Giovanna Baldo, “visto che già in primavera la Corradini ha messo a disposizione il proprio giardino per la medesima finalità. Si tratta di un'iniziativa importante che segue il termine del mese della prevenzione del tumore al seno e che, quest'anno, ha visto svilupparsi una serie di appuntamenti proposti in città grazie al grande lavoro svolto dalla Lilt e che hanno raccolto grande interesse tra tutti i ronchesi. Su questa strada si prosegue per ribadire sempre di più l'importanza della prevenzione”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori