Home / Salute e benessere / Serata a San Pier d'Isonzo a favore del Nastro Rosa Lilt

Serata a San Pier d'Isonzo a favore del Nastro Rosa Lilt

Appuntamento il 28 ottobre alle 18.30

Serata a San Pier d\u0027Isonzo a favore del Nastro Rosa Lilt

In occasione della 27esima campagna ‘Nastro Rosa LILT for Woman’, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per promuovere la prevenzione del tumore al seno, le amministrazioni comunali di San Pier d’Isonzo, Fogliano Redipuglia e Turriaco hanno deciso di organizzare un evento congiunto lunedì 28 ottobre alle 18.30 presso la nuova Sala del Consiglio Comunale del comune di San Pier d’Isonzo.

La conferenza, dal titolo ‘La prevenzione non ha età’, vedrà gli interventi del Direttore di oncologia del CRO di Aviano, il professor Fabio Puglisi, il dottor Michele Luise, Presidente dell’Ambito Socio – Sanitario Basso Isontino, il dottor Leonardo Recchia, oncologo dell’Azienda Sanitaria 2 e la dottoressa Claudia Trampus, psicologa: competenze diverse per un approfondimento a 360 gradi sul tema.

L’assessore alle politiche sociali Marta Lollis ha sottolineato come “la sinergia e la visione di intenti sono un punto cardine di realtà comunali piccole come le nostre ma con problemi e competenze sempre più grandi da affrontare quotidianamente. La salute ed il benessere dei nostri concittadini resta un punto imprescindibile - prosegue l’assessore “e stiamo lavorando proprio in questa direzione per dare la massima informazione possibile alle giovani generazioni perché come sappiamo la prevenzione in questi casi è fondamentale”.

Al termine della conferenza a cui tutta la cittadinanza è invitata, ci sarà un momento conviviale offerto dai locali Donatori di Sangue FIDAS Isontina delle tre sezioni di Fogliano Redipuglia, San Pier d’Isonzo e Turriaco.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori