Home / Salute e benessere / Tamponi gratuiti a Prata di Pordenone

Tamponi gratuiti a Prata di Pordenone

Sabato 15 gennaio sessione di screening della popolazione organizzata dalla Croce rossa

Tamponi gratuiti a Prata di Pordenone

Sabato 15 gennaio è prevista una sessione di screening dei cittadini di Prata di Pordenone, gestita dal locale gruppo della Croce Rossa Italiana. Dalle 14 alle 18 i cittadini, su prenotazione obbligatoria, potranno recarsi nella biblioteca civica di via Manin, messa a disposizione dal Comune, per sottoporsi a un tampone gratuito rapido.

Un’iniziativa nata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Prata, che ha immediatamente abbracciato la proposta della Cri, anche in considerazione della crescita di casi di positività al Covid-19 nell’ultimo periodo.

L’obiettivo di questi controlli è aumentare il livello di sicurezza nella comunità di Prata grazie ai test volontari. Si specifica che l’opera dei volontari e gli esiti dei tamponi non daranno diritto al Green Pass.

"Data l'attuale situazione epidemiologica e la facile trasmissibilità dei contagi", ha detto il sindaco di Prata, Dorino Favot, "come Amministrazione abbiamo ritenuto importante effettuare un'attività di screening. Una vera e propria misura di prevenzione a favore della nostra comunità. A questo proposito, riteniamo di dare priorità agli alunni delle scuole, pensando proprio alle difficoltà che si sono verificate al riavvio, dopo le vacanze di Natale, delle attività didattiche. Tutto questo lo dobbiamo al grande impegno e disponibilità dei bravissimi volontari della Croce Rossa, ai quali rivolgiamo il nostro più caloroso grazie".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori