Home / Spettacoli / Tre nuovi documentari firmati da Invicti Lupi

Tre nuovi documentari firmati da Invicti Lupi

Saranno presentati in occasione della rievocazione Romans Langobardorum, in programma dal 10 al 12 giugno

L’Associazione Invicti Lupi è orgogliosa di annunciare la presentazione di tre nuovi documentari all’interno della decima edizione della rievocazione storica Romans Langobardorum che prenderà vita a Romans d’Isonzo nella stupenda cornice dei laghi Fipsas nelle giornate del 10, 11 e 12 giugno. La presentazione avverrà nella serata di sabato 11 giugno alle 20.45.

I titoli di queste nuove produzioni: “Il guerriero longobardo”, “La ritualità della morte” e “La rievocazione storica”. Al termine delle proiezioni di questi tre documentari brevi, si potrà rivedere anche il docufilm pluripremiato a livello internazionale “Langobardi – Alboino e Romans”.

I documentari sono prodotti da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistenza alla regia e al montaggio Sandra Lopez Cabrera, riprese di Alessandro Galliera, consulenza archeologica del dott. Michele Angiulli, voce narrante di Paolo Massaria.

La rievocazione “Romans Langobardorum” sarà realizzata grazie al patrocinio, al sostegno e alla collaborazione di Comune e Civico Museo Archeologico di Romans d'Isonzo; Regione; PromoturismoFvg; Consiglio Regionale; Bcc Staranzano e Villesse; Fondazione Carigo; ARLeF (Agenzia regionale per la lingua friulana); Società Filologica Friulana; Società Friulana di Archeologia; Uisp, unione italiana sport per tutti; Centro servizi volontariato Fvg; Ecofeste Fvg; ente castello dei Conti Formentini di San Floriano del Collio; Gruppo di ricerca "I Scussons" di Romans d'Isonzo; Associazione "Liberatorio d'Arte" di Romans d'Isonzo; Associazione “La Piccola Fattoria del Cumugnai”; Associazione Laghi Fipsas di Romans d’Isonzo; associazione "Italia Medievale"; parco “Acrobati del Sole” di Cividale del Friuli; IRIS Acqua; e diverse altre associazioni, aziende e realtà locali.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori