Home / Sport news / Scalda i motori il Raduno Carnia 4×4

Scalda i motori il Raduno Carnia 4×4

Il 20 giugno a Tolmezzo prenderà il via l’edizione numero 25 dell'evento dedicato a natura, a ecologia e passione del fuoristrada

Scalda i motori il Raduno Carnia 4×4

Il 20 giugno a Tolmezzo prenderà il via l’edizione numero 25 del Raduno Carnia 4×4, manifestazione dedicata alla natura, all’ecologia e alla passione del fuoristrada. Il percorso avrà una lunghezza di circa cento chilometri, con tracciati molto vari, dalle piste alle pietre, passando per scorci montani di particolare bellezza, sotto le alte conifere, ai piedi delle alpi e altre particolarità del territorio. La manifestazione mantiene il carattere di sempre, con particolare attenzione alle norme anti-Covid, pertanto ancora una volta viene data grande importanza alla raccolta ecologica.

Infatti, come tradizione vuole, anche quest’anno gli equipaggi partecipanti raccoglieranno eventuali rifiuti che troveranno lungo il percorso. Alla fine della giornata, i rifiuti saranno pesati e consegnati alla piazzola ecologica di Tolmezzo, il cui Comune ha nuovamente rinnovato il Patrocinio.

Il conteggio dei rifiuti darà vita a una classifica ad hoc e, durante le premiazioni, saranno consegnati trofei e prodotti tipicamente carnici. Ci sarà anche un premio speciale per chi invierà via whatsapp, instagram e social media agli organizzatori le foto più particolari, strane e significative, che mostrano il lavoro di raccolta dei rifiuti.

Sarà data anche importanza alle capacità di guida in fuoristrada, lungo un tracciato particolarmente interessante, studiato con l’ausilio delle autorità locali, per rendere questa avventura entusiasmante per ogni partecipante.

Un’altra caratteristica che sicuramente renderà la giornata molto piacevole è data dalle soste di carattere gastronomico che prevedono la degustazione di prodotti locali di alta qualità, quali i formaggi del Caseificio Val Tagliamento di Enemonzo e i golosi dolci della pasticceria De Marchi sempre di Enemonzo, mentre tutti brinderanno con l'acqua Goccia di Carnia. I prodotti saranno forniti con un packaging biologico e tutto il materiale 'usa e getta' utilizzato dal Fuoristrada Club Tolmezzo è biodegradabile o riciclabile.

Gli organizzatori hanno lavorato a lungo per recepire e divulgare le norme anti-Covid. Una delle novità importanti introdotte è l’iscrizione esclusivamente online. Quindi, tutti i partecipanti dovranno completare la documentazione prima di raggiungere Tolmezzo, affinchè domenica 20 giugno alla partenza non ci siano assembramenti. Quest’anno la partenza avverrà dal Ristorante Tan Bon, vicino al casello autostradale, nel primo paese che s'incontra giungendo in Carnia, Amaro, il cui Comune ha dato il Patrocinio alla manifestazione, così come la Regione Friuli Venezia Giulia.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili online oppure essere richieste via mail a info@fuoristradaweb.com



0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori