Home / Tendenze / Incontri di donne per parlare in italiano

Incontri di donne per parlare in italiano

Il Comune di Fiume Veneto promuove il progetto Insieme!, con la collaborazione della cooperativa sociale Fai Onlus

Incontri di donne per parlare in italiano

L’assessorato Servizi alla Persona del Comune di Fiume Veneto ha promosso il progetto: "Insieme! - Incontri di donne per parlare in italiano", con la collaborazione della cooperativa sociale Fai Onlus.

“L'obiettivo generale – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Donatella Azzaretti - è creare uno spazio e un tempo per e con le donne, migranti e italiane, al fine di sviluppare per ogni partecipante un percorso di autonomia e affermazione di sé. Il percorso di dieci incontri della durata di due ore ciascuno è mediato da un'educatrice con esperienza di insegnamento in italiano; vogliamo promuovere la relazione e l'integrazione tra le partecipanti e, in modo aperto e informale, favorire l'apprendimento della lingua italiana. La sua peculiarità è la diversificazione dei temi trattati e delle pratiche utilizzate, unita alla libertà delle partecipanti nello scegliere le tematiche da affrontare per sostenere la loro partecipazione attiva, quali il mondo del lavoro, il sistema scolastico e dei servizi, la gestione del bilancio familiare, la maternità, il ruolo della donna nella casa e nella società, ma anche cosmetica, abbigliamento e temi più ludici".

Il percorso si svolgerà nella Biblioteca Civica a partire dal prossimo mese di gennaio, la partecipazione è gratuita e destinata alle residenti di Fiume Veneto. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici comunali dell'area Servizi alla Persona.

0 Commenti

L'economia in un click

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori