Home / Tendenze / Neve in montagna, pioggia sul resto della regione

Neve in montagna, pioggia sul resto della regione

Imbiancati il Monte Zoncolan, il Canin e il Monte Santo di Lussari. Ancora in attesa di fiocchi Piancavallo, Sappada e Forni di Sopra. Le previsioni meteo per il week end

Neve in montagna, pioggia sul resto della regione

Si abbassano le temperature e come da previsioni, è arrivata - copiosa - la neve sulle Alpi e parte delle Prealpi del Friuli, in particolar modo nel Tarvisiano. Cambia il panorama volgendo lo sguardo a nord, osservando le montagne della nostra regione. Pioggia, invece, e cielo coperto sul resto della regione.

Imbiancati il Monte Zoncolan, il Canin e il Monte Santo di Lussari. Ancora in attesa di fiocchi Piancavallo, Sappada e Forni di Sopra.

Nel fine settimana la situazione dovrebbe diventare sempre più bianca. E’ infatti prevista neve anche sul fondo valle: tra sabato e domenica, la neve dovrebbe cadere oltre i 5-600 metri sulle Alpi e sopra i 1000 metri sulle Prealpi. Diversi i mezzi spazzanave e spargisale in azione in diversi comuni dell'Alto Friuli o della Carnia. 
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo di Arpa Osmer Fvg per il week end.

Venerdì 27

Cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti specie di notte e al mattino; mentre nel pomeriggio saranno possibili fasi senza pioggia su pianura e costa. Neve oltre i 1300 m circa al mattino poi oltre i 1000 m circa ma nel Tarvisiano possibile fino a fondovalle.

Sabato 28
Cielo coperto con piogge da moderate ad abbondanti specie nelle ore notturne e al mattino mentre nel pomeriggio, su pianura e costa, saranno possibili qualche schiarita ma anche dei rovesci. Neve oltre i 600 m circa sulle Alpi e 1000 m sulle Prealpi. Sulla costa soffierà Libeccio da moderato a sostenuto.

Domenica 29
Nuvolosità variabile con precipitazioni sparse, più frequenti di notte e prima mattina, con neve sui monti oltre i 500 m circa. In giornata ci sarà qualche schiarita, ma nel pomeriggio su pianura e costa saranno possibili locali rovesci anche temporaleschi con qualche fase di neve anche a quote più basse. Sulla costa soffierà Libeccio moderato. Nella notte verso lunedì sereno, molto freddo sui monti e gelate anche in pianura.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori